La società teatrale “Teatriamo” nasce dalla grande passione per il teatro che accomuna le due socie fondatrici e soprattutto dall' unione dei loro talenti:

le doti di organizzazione e programmazione di eventi di Martina Pappagallo e l’esperienza di attrice, regista ed educatrice teatrale di Roberta Pasciolla.

Entrambe italiane all’estero, Martina originaria di Roma e Roberta di Milano, le due socie si sono conosciute a Innsbruck, dove vivono da anni con le loro famiglie.

Oltre al fatto di essere mamme, sono accomunate dalla voglia di rendersi attive nel panorama culturale della città in cui vivono, ovvero Innsbruck.

L’obiettivo è quella di proporre corsi teatrali per imparare e/o usare la lingua italiana , rivolti sia a bambini che ad adulti, sperando di poter offrire un'alternativa italiana alla scena teatrale di Innsbruck:

TEATRO IN ITALIANO A INNSBRUCK

SPETTACOLI PER BAMBINI E ADULTI IN LINGUA ITALIANA

 

 DIVULGAZIONE DELLA LINGUA E DELLA CULTURA ITALIANA IN AREA TIROLESE

autunno20 (16).jpg

 

ROBERTA PASCIOLLA

Schauspielerin - Attrice

Theaterpädagogin - Educatrice

Regisseurin - Regista

Attrice ed educatrice teatrale nata a Milano nel 1984. Dopo essersi laureata in Scienze dello Spettacolo all’Università Statale di Milano consegue il titolo di Theaterpädagogin presso la Sopzialpädagogische Hochschule di Stams in Austria.

La sua formazione attoriale comincia nell’ambito del teatro comico milanese entrando nella compagnia Piero Mazzarella, per poi raffinarsi presso l’Accademia d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano.

Il suo primo incarico come educatrice teatrale. è in collaborazione con l’Accademia delle Arti e dei Mestieri del TeatroLaScala di Milano nel 2004, per un progetto di interazione teatrale tra giovani e anziani. In seguito si è specializzata in corsi teatrali per persone disabili. Dal 2011 vive a Innsbruck con suo marito e sua figlia Olivia.

Schauspielerin und Theaterpädagogin, geboren 1984 in Mailand. Nach ihrem Abschluss in „Scienze dello Spettacolo“ an der Staatlichen Universität Mailand, schloss sie außerdem eine Ausbildung zur Theaterpädagogin an der Sopzialpädagogischen Hochschule in Stams ab.

Ihre Schauspielausbildung begann Roberta Pasciolla im Komödientheater in Mailand mit dem Beitritt zum Ensemble Piero Mazzarella mit anschließender Weiterbildung an der „Accademia d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano“.

Ihr erstes Engagement als Theaterpädagogin erfolgte in Zusammenarbeit mit der „Accademia delle Arti e dei Mestieri del Teatro LaScala” in Mailand im Jahr 2004 im Rahmen eines Projektes zur theatralen Interaktion zwischen Jugendlichen und älteren Menschen. Anschließend spezialisierte sie sich auf Theaterkursen für Menschen mit Behinderung. Seit 2011 lebt sie in Innsbruck mit ihrem Mann und ihrer Tochter.

 

MARTINA PAPPAGALLO

Organisatorin - Organizzatrice

PR - Pubbliche Relazioni

Regieassistentin - Assistente

Martina Pappagallo, moglie e madre di due bambini, nasce a Roma il 5 ottobre del 1989. Si diploma al liceo classico e si laurea in relazioni internazionali con ottimi voti.

Fin da piccola ha maturato una grande passione per il teatro seguendo le orme del padre, Mario Pappagallo. Accompagnandolo in molti spettacoli e partecipando attivamente alle sue esibizioni, Martina ha avuto modo di vivere a stretto contatto con il mondo teatrale, ricevendo un'ottima formazione e maturando così un carattere aperto e solare.

Nel 2019 si è laureata con una tesi in management riguardante l'intelligenza emotiva.

Ed è entusiasta di affiancare Roberta in questa meravigliosa avventura firmata "Teatriamo".

Martina Pappagallo, geboren in Rom am 05.10.1989,

hat das Bachelorstudium der Internationalen Wirtschaftswissenschaften an der Universität La Sapienza und schreibt das Masterstudium "Organization Studies" an der Universität Innsbruck abgeschlossen.

Sie ist administrative Leiterin und Organisatorin von Teatriamo und unterstützt Roberta während der Kurse.